25 Settembre 2020
news

Allievi regionali, San Giovanni ok Quinto successo del Domio

12-04-2018 14:27 - I media parlano di noi
TRIESTE. Colpo di coda del San Giovanni, quinto successo consecutivo per il Domio. Il campionato Allievi Regionali non regala al momento luci particolari alle squadre triestine, incappate in una domenica agrodolce, con due sole squadre vincenti su 6.

Salva l´onore il San Giovanni,che riprova a dare un senso alla sua stagione battendo 2-0 la Pro Gorizia grazie ad una doppietta di Mascolo nel secondo tempo, risolutore e protagonista anche in negativo per l´espulsione rimediata nel finale, a risultato tuttavia non più in discussione.

Non fa quasi più notizia la marcia del Domio, approdato alla quinta vittoria di fila, un cammino che profuma oramai di salvezza, sfociato nel 4-0 al Pagnacco, poker disegnato dalla doppietta del solito Gorla e dalle stoccate di Male e Bernardis, punteggio che ha sfiorato nel finale l´ipotesi della "manita", con il rigore vanificato da Burolo.

Le note dolenti arrivano dalle altre, tutte a picco. A cominciare dal Sant´Andrea, piegato 6-2 a Prata, gara già compromessa alla fine del primo tempo sul 4-1: «Non siamo entrati con la giusta mentalità, troppo superficiali - ha ammesso l´allenatore Busetti - il campo in erba per noi era quasi una novità ma non deve essere un alibi. Il calcio si gioca anche con la testa». Di Tomasi e Kevin Danai le reti del S.Andrea che hanno edulcorato in parte il " set" incassato nel Pordenonese.

A secco anche le triestine in Elite. Il Trieste Calcio si fa gabbare in casa 1- 2 dal Donatello, con gli ospiti al riposo sul doppio vantaggio e triestini in rete con Abdulay (missile da fuori area) poi espulso nel finale: «Loro hanno dimostrato qualcosa in più, più

smaliziati - ha sottolineato l´allenatore del Trieste Calcio, Potasso - una sconfitta meritata anche per la nostra ingenuità». Non va meglio infine al San Luigi, bruciato dalla Sanvitese 1 - 0 e quarta sconfitta della seconda parte della stagione.

Francesco Cardella



Fonte: Il Piccolo - Francesco Cardella
le squadre
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it