27 Ottobre 2020
area video

Sistiana D.A. - Domio 1-2 (10.09.16) (Pippan rig., Kurdi)

Video Prima Squadra
TRIESTE. Il neo-promosso Domio, comunque privo di tre elementi, espugna Visogliano e si aggiudica il derby con il rimaneggiato e giovane Sistiana Duino Aurisina. Nei primi minuti di gioco Pojani non riesce ad arrivare sul cross di Roviglio e al 5´ si registra la conclusione infruttuosa dal limite di Cepar. Dopo il fuoco di paglia iniziale la gara è equilibrata fino al 17´ quando Pippan si procura un rigore e poi lo trasforma in prima persona. Al 26´ Boscarolli, a sua volta, reclama con decisione un penalty, ma l´arbitro lascia correre. Nell´azione successiva un tocco di mano in area ospite porta alla massima punizione a favore dei padroni di casa e dagli undici metri Alen Carli sigla l´1-1. Al 32´, poi, la conclusione a giro di Cepar finisce a lato. C´è quindi il fendente di Boscarolli dalla sinistra, che è preda di Bombardieri al 34´. Nel finale di primo tempo si registra un tentativo vano di Colja.
A inizio ripresa due punizioni (una a testa: Colja e Puzzer) vengono respinte e il successivo tiro di Vascotto finisce a lato. Al 14´ Cepar salta Cociani e dal fondo fa partire un diagonale, che attraversa lo specchio della porta per poi spegnersi sul fondo. Un minuto più tardi miracolo di Gon, che salva in corner con un´uscita bassa su Tremul (trovato però in fuorigioco). Puzzer (16´) e Cepar (24´) vengono murati nei loro tentativi. Al 37´ il Domio trova il nuovo vantaggio. Kurdi sfrutta uno svarione difensivo per battere Gon con un preciso diagonale. Al 40´ D´Aliesio non trova il bersaglio grosso e nelle ultime battute ci prova ancora Colja con una palla inattiva, ma non ha fortuna
e così il successo va agli ospiti. Un buon viatico per gli ospiti per prendere confidenza con la categoria in vista della sfida interna con il Trieste Calcio. Il Sistiana, dal canto suo, punta a recuperare gli assenti per aumentare i giri ed è intanto atteso dal Ronchi.
le squadre
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it