FRIULIGOL/JUNIORES C - Gonars, Domio, San Giovanni e Kras: ecco i commenti
27-12-2016 15:41 - I media parlano di noi
I due recuperi di campionato non hanno lesinato emozioni. Cherin: prova non all´altezza del nostro potenziale. Che bravo Minen!
Fonte: Friuligol
Nereo Miatto (dirigente del Gonars): "Abbiamo terminato in bellezza con un successo scaccia-crisi nell´ultima partita dell´anno contro una bella squadra. Noi si veniva dal recupero con il San Luigi, in cui avevamo fatto un bel primo tempo e perciò dall´aver speso qualche energia fisica. Abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo con Antonutti pur non giocando nel suo ruolo e poi nel secondo siamo andati vicini a segnare con il difensore De Marco. E poi abbiamo segnato con un colpo di testa di Zheu su una palla rimessa dentro da Paludetto dopo un primo cross di Margarit. E adesso speriamo bene anche con la prima squadra, che oggi deve giocare contro il Costalunga. Sarebbe bello vincere anche con la prima e scambiarci le posizioni nuovamente con il Costalunga in questa sfida tra ultima contro penultima...".
Loris Cherin (allenatore del Domio): "Abbiamo perso 1-0 al 90´ e nel calcio succede... Partita abbastanza combattuta e come ogni sabato abbiamo avuto le nostre due – tre occasioni a tu per tu con il portiere, ma le abbiamo sbagliate. Abbiamo fatto una partita un po´ sotto i nostri standard e può succedere. Sono molto contento del debutto eccellente dell´esterno basso destro – il classico terzino – Nicholas Minen, un allievo del 2001 che è stato il migliore in campo".
Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): "Loro ci avevano chiesto di spostare la partita dal 10 al 17 dicembre per delle assenze e alla fine ci siamo ritrovati noi in difficoltà perchè non avevamo cinque ragazzi che di solito giocano sempre. In ogni caso alla fine ci è andata bene e sono contento perchè abbiamo continuato il nostro buon momento, arrivando a quattro vittorie e un pareggio. Il Kras ha iniziato meglio la partita ed è andato meritatamente in vantaggio. Poi Ferrante ha pareggiato con un bel gol a un minuto dalla fine del primo tempo e nel secondo siamo rientrati più carichi e con più voglia e non c´è stata più partita. Abbiamo segnato con Bastico, che ha sfruttato uno sbaglio della difesa ed è andato dentro e ancora con Ferrante, che ha cercato e fatto un altro bel gol".
Roberto Perossa (dirigente del Kras Repen): "Sullo 0-0 abbiamo sbagliato un rigore o per meglio dire è stato bravo il loro portiere a pararlo. Partita abbastanza equilibrata e al 35´ circa il nostro difensore centrale Niang ha scartato due in area e ha segnato. Poi, a 2´ dalla fine del primo tempo, c´è stato un errore di un nostro difensore, che pensava di essere in anticipo e così il loro attaccante ha rubato palla, ne ha saltati due e l´ha messa all´incrocio dei pali. Tra il 5´ e l´8´ del secondo tempo, quindi, un altro sbaglio difensivo ha permesso loro di passare in vantaggio. Alla mezz´ora siamo rimasti in dieci per un rosso, che ci poteva forse stare ma che è stato anche un po´ fiscale. E´ arrivato su un fallo da dietro non così evidente a centrocampo ed anzi all´inizio pensavo che fosse stato dato per una protesta del nostro giocatore... E successivamente è arrivato anche il 3-1 in contropiede. Il San Giovanni non ha "rubato" nulla, ma se fosse finita in pareggio, nessuno avrebbe potuto dire qualcosa. Tra l´altro la società ha deciso di puntare molto su tanti giovani, facendo salire alcuni allievi anche del 2001 e portando degli Juniores in prima squadra anche se non trovano molto spazio". (mas. lau.)
Fonte: Friuligol