Bel colpo del Domio in trasferta
 Bel colpo del Domio in trasferta
Bel colpo del Domio in trasfertaAQUILEIA. Importante vittoria del Domio che si impone con tre reti sul campo dell´Aquileia che riesce solamente a ridurre le distanze quando ormai la gara volgeva al termine. Per gli ospiti la gara è partita in discesa grazie alla rete che ha sbloccato il risultato già al 3´ con Cepar, bravo a concretizzare un lancio lungo in contropiede. Un vantaggio dopo così pochi minuti ha inevitabilmente facilitato le cose per il Domio che è riuscito a raddoppiare ancora con il numero dieci al 24´ con una rete fotocopia. Nonostante il doppio svantaggio l´Aquileia ha comunque provato a non arrendersi e prima di andare al riposo ha colpito il palo con Chirivino.
Nella ripresa sono state poche le occasioni su entrambi i fronti con gli ospiti che hanno pensato soprattutto a conservare il vantaggio, ma al 36´ sono riusciti a segnare ancora con Pippan che ha saputo approfittare di un rimpallo in area favorito da una "dormita" della difesa avversaria. Al 40´ l´Aquileia riduce le distanze con un inserimento di Di Just che calcia potente da centro area.
Il risultato finale premia certamente la migliore prestazione del Domio, ma l´Aquileia in virtù degli altri risultati può festeggiare la matematica salvezza pur sapendo che perdere non è mai piacevole.
AQUILEIA 1
DOMIO 3
MARCATORI: pt 3´ e 24´ Cepar; st 36´ Pippan, 40´ Di Just.
AQUILEIA: Vittori, Cirino, Raugna, Donat, E. Marega, Bisan, Marconato, G. Marega, Riccardi (st 25´ Di Just), Chirivino, Scocchi (st 35´ Ramos). All. Lepre.
DOMIO: Trevisan, Orsini, Kobec (Nascig), Palmisano, Chirsich, Fantina, Chierini, Puzzer, Pippan, Cepar (Grego), Tremul (Halili). All. Maranzana.
 
				
				
				
