27 Novembre 2020
bollettino/giornalino

Qui Domio, Pulcini vittoriosi nel Memorial Frontali

30-01-2015 - 39,94 KB - Giovanili
icona relativa a documento con estensione jpg Qui Domio, Pulcini vittoriosi nel Memorial Frontali

Gli Alievi Sperimentali di Bagordo hanno osservato un turno di riposo, da questa domenica comincia il loro campionato A1, gli Esordienti affronteranno altre 4 squadre in un torneo ad 11 a San Giovanni.
Infine i nostri pulcini si sono fatti valere nel "Memorial Frontali" in via Umago, vincendo per 2-3 contro il Sistiana.

Questa domenica le prima squadra osserverà un turno di riposo e così ieri sera (mercoledi)
allo stadio "Barut" è stato ospitato lo Zaule per un´amichevole dai ritmi più elevati rispetto a quelle precedenti. Il primo tempo è veramente ottimo perchè i nostri ragazzi tengono testa ai viola di due categorie superiori. In difesa si rischia poco o nulla ed in ripartenza si denotano bei fraseggi i quali permettono di avvinarsi alla porta avversaria, la stessa viene violata con una bella azione: Fichera imbecca Chierini che serve Pippan il quale appoggia per il vantaggio. A 5´ dal termine una distrazione difensiva regala un calcio piazzata trasformato magistralmente per il pareggio. Nella seconda metà si mette in luce il classe ´97 Grando (il suo coetaneo Male è stato fra i migliori) che con un´azione personale riporta in vantaggio il Domio. Pochi minuti e i biancoverdi si distraggono e così lo Zaule trova subito il pareggio, ancora qualche minuto e un tiro di Chen diventa gol per un´insicurezza di Fantuz. Testa e gambe cedono e così il Zaule mette in risalto le sue caratteristiche di paleggio fino al termine trovando il quarto gol.

1 tempo: Barbato, Zamarini, Albertini, Fantina, Tremul, Puzzer, Male, Cepar, Fichera, Chierini, Pippan.
2 tempo: Fantuz, Zancola, Zamarini, Fantina (15´ Albertini), Kobec, Male (25´ Fichera), Palmisano, Chierini (25´ Cepar), Romano, Grando, Pippan (35´ Tremul).


In attesa della ripresa dei campionati giovanili, il nostro occhio rimane puntato sulla prima squadra: buona la partenza contro l´Isonzo alla prima partita del girone di ritorno. Esordisce il nuovo portiere Barbato e con una maglia da titolare Chierini, autore dei gol vittoria. La partenza è a rilento in quanto i locali sono molto determinati sfiorando più volte il gol, il quale arriva dopo una ventina di minuti per una disattenzione difensiva. L´isonzo si dà da solo la zappa sui piedi e così perde un uomo alla mezz´ora, cosa che favorisce il pareggio di Chierini. Nella ripresa si alza leggermente il ritmo biancoverde che riesce a trovare più spazi, così ancora Chierini ben imbeccato da Fichera, raddoppia e porta in vantaggio i suoi. C´è tempo anche per l´esordio del classe ´97 Male che non ha per niente sfigurato, bravo Lorenzo!
le squadre
foto gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it